fbpx

Ti senti sopraffattə dallo stress quotidiano e desideri un modo pratico per ritrovare equilibrio e serenità?

Benvenutə in Spazio Quercia, il rifugio naturale per la tua Crescita Personale e il tuo primo passo verso un maggior benessere.

Ti aspetto in Spazio Quercia

Ricevi contenuti esclusivi, consigli pratici e spunti direttamente nella tua casella di posta per ritrovare equilibrio e serenità.

Scopri strategie efficaci per il tuo benessere e unisciti a una community che valorizza la crescita personale e la Natura.

Perché iscriverti a Spazio Quercia?

🌲 Riceverai la mia newsletter mensile, ogni inizio mese, con approfondimentiriflessioni, risorse esclusive e pratiche per la tua Crescita Personale e per la gestione dello stress e del tuo tempo.

🌲 Migliorerai il tuo benessere con consigli efficaci da seguire.

🌲 Se c’è qualche novità, lo saprai in anticipo.

BONUS:
🌲 Avrai accesso all’appuntamento mensile, online, La Gratitudine del Lunedì, durante il quale pratichiamo insieme la gratitudine (scorri in basso per tutti i dettagli).

Che cos'è La Gratitudine del Lunedì? 🙏

Entrando in Spazio Quercia, avrai la possibilità di accedere gratuitamente all’incontro mensile live (in diretta online), il primo Lunedì di ogni mese, durante il quale praticheremo insieme la gratitudine:

Ogni primo Lunedì del mese, online, alle ore 21.00.
Il tempo è prezioso, quindi l’incontro durerà massimo 30 minuti (per permettere anche a te di ritagliarti del tempo).
→ Potrai accedere comodamente da dove preferisci.
Non sarai obbligatə ad accendere la fotocamera.
→ Sarà il nostro spazio protetto e sicuro: nessun giudizio, ma presenza, rispetto, tanto ascolto, ispirazione e… Gratitudine!

Quante volte ti prendi del tempo per fermarti ed esprimere la tua gratitudine?

Hai la possibilità di farlo ogni mese, insieme! 

Perché praticare la Gratitudine?

Stefania Sarga


Quando, quattro anni fa, ho iniziato a praticare la gratitudine, mi sono chiesta se i benefici che numerose ricerche e studi* hanno dimostrato su questa pratica fossero reali.

Credevo fossero solo una bufala mediatica di qualche guru americano.

Ho voluto provare…

Con il passare degli anni ho introdotto questa sana abitudine nella mia vita e mi sono resa conto del grande potere della gratitudine!

All’inizio, però, non è stato facile.

Non riuscivo a portare avanti questo rituale con costanza. Spesso non riuscivo a trovare nulla per cui essere grata.

Non è sempre facile apprezzare ciò che ci circonda e che già abbiamo perché, in una società materialista e frenetica, abbiamo spesso l’abitudine di concentrarci su quello che ci manca.

Eppure, grazie alla pratica della gratitudine, ho avuto la possibilità di riconoscere e di apprezzare anche le cose più piccole, spesso quelle che dò per scontate, ma dal valore prezioso.

Da questa mia esperienza, ho deciso quindi di offrire questo incontro mensile completamente gratuito, durante il quale praticare insieme la gratitudine.

Perché credo nel potere della condivisione e dell’ispirazione.
Credo che essere gratə per ciò che siamo e ciò che abbiamo possa contribuire a sviluppare maggiore autostima e fiducia in noi stessə.
Credo che ognuno di noi possa dare il proprio contributo e diffondere gentilezza nel mondo.

Vuoi unirti anche tu?

Ecco che cosa dice chi ha partecipato a La Gratitudine del Lunedì

“È stato un incontro di condivisione bellissimo, autentico e molto utile. Mi è piaciuto tantissimo il format, iniziato con alcuni minuti di mindfulness per essere presenti e connessi, una spiegazione di cosa significa ‘gratitudine da un punto di vista scientifico e poi siamo passati alla pratica condividendo tra alcuni partecipanti alcuni momenti per cui siamo grati nella quotidianità. È stato molto bello ascoltare gli altri perché ti rendi che la gratitudine è personale, si trova soprattutto nelle piccole cose ed è potente, inoltre esercitato in compagnia è amplificatore!”

“Stefy!! É stato meraviglioso, grazie! La centratura iniziale mi è piaciuta un sacco, mi ha dato pace e mi ha fatta stare nel qui e ora zittendo il caos della mente. Hai una voce molto piacevole e sei stata davvero bravissima!! Che bello, non vedo l’ora della prossima. Grazie di cuore per il tuo tempo.”

“Un piacevole momento spontaneo per staccare dalla frenesia ed entrare in contatto con se stessi, per sentire la consapevolezza della gratitudine che ci circonda anche nelle piccole cose”

“Un momento di introspezione e condivisione, con esercizi guidati in un ambiente semplice e cordiale”

“Sono stata contenta di partecipare, ho trovato interessante l’incontro, soprattutto pensare che hai collegato persone sconosciute tra di loro”

“Mi serviva fermarmi e vedere ciò che nella quotidianità do per scontato o dovuto.”

“Un piccolo tempo per un potente momento di calore ed energia che mi ha scaldato il cuore! Mi sono stupita di come in soli 30 minuti mi sia potuta sentire a mio agio e in connessione con le altre persone presenti. Spazio Quercia è una bellissima iniziativa!”

Life Coach Bergamo e online

Chi sono

Mi chiamo Stefania Sarga e sono una Life Coach, appassionata di Crescita Personale e di Natura. Sono qui per metterti a disposizione idee, risorse e strumenti per farti trovare il tuo equilibrio e per riconnetterti con la Natura: la tua Natura dentro e la Natura fuori.

Laureata in lingue e letterature straniere con specializzazione in comunicazione d’impresa, e appassionata di viaggi, dopo l’università decido di vivere qualche mese in Inghilterra. Ed è proprio qui che mi appassiono al tema della Crescita Personale, leggendo il libro “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie.

Ritorno in Italia ed entro nel mondo del marketing e della comunicazione, per realtà aziendali, dalla PMI alla multinazionale.

Il periodo del lockdown, i ritmi lenti, i cambiamenti climatici segnano un punto decisivo nella mia vita, che mi portano a pormi delle domande.

Dopo aver seguito un corso di apicoltura, decido di diventare apicoltrice hobbista ed entro nel meraviglioso mondo delle api.
L’incontro con Madre Natura, unito alla mia passione per la montagna e la Crescita Personale, è ciò che mi porta a iniziare un viaggio interiore, alla riscoperta della mia vera essenza, dei miei valori, del mio equilibrio e di nuove consapevolezze.

Intraprendo un percorso di formazione per diventare Professional Life Coach e ottengo il diploma presso Ecopsiché, Scuola di Ecopsicologia, fondata da Marcella Danon. Allargo poi le mie competenze in intelligenza emotiva e mindfulness, diventando facilitatrice.

In mezzo alla frenesia di ogni giorno, la mia missione è guidarti a gestire stress e tempo in modo efficace, affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali, ed essere più serenə e soddisfattə. La Natura sarà una nostra preziosa alleata.

Credo che ognuno di noi, attraverso le proprie azioni e le proprie scelte quotidiane, possa creare il presente e il futuro che desidera, generare cambiamento, gentilezza e rispetto verso se stessə e verso il mondo. 

Quale traccia vuoi lasciare sulla Terra?

© 2024 Stefania Sarga
Disclaimer